Quando oggi sono andato a Buba, c'era anche lì una volante (e una grande macchina con un meridionale barbuto che mi è sembrato sospetto perché era ancora lì quando sono uscito di nuovo, quindi non era il passaggio di nessuno, ma ho guardato con interesse per vedere chi c'era dentro e fuori).
Quando ho dovuto aspettare un attimo davanti alla porta, è sceso uno dei poliziotti in tenuta antisommossa, con passamontagna e arma (mi sembrava più grande di un MP5, secondo me un fucile d'assalto, non so che la polizia aveva qualcosa del genere) ed era al cancello perché il trasportatore di denaro ha preso posizione. La mia bici non è mai stata così ben custodita. Quando sono uscito di nuovo con le mie monete, un camion bianco (apparentemente un camion blindato da 40 tonnellate) è entrato nella serratura del veicolo e ho dovuto aspettare un momento per poter tornare alla mia bici perché (oltre a 3 veicoli che avevano hanno bloccato la strada e il parcheggio). Circa 8-10 altri agenti con uniformi e armi simili hanno messo in sicurezza il parcheggio, il camion e l'area circostante. Mi chiedo quale cosa importante stessero trasportando lì, perché di solito non c'è nessuno quando un camion portavalori entra nella chiusa, ma sono anche più piccoli di questa enorme cosa.
E naturalmente, nonostante la presenza della polizia, qualche idiota ha parcheggiato ancora una volta in mezzo al sentiero e alla pista ciclabile (bloccando il percorso tra Hecke e Ranstein) perché deve recarsi a Buba solo per un breve periodo. C'è un ampio parcheggio non solo a Buba ma anche un altro a soli 50 m a piedi.